Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

E' DI VENTI MILIONI DI DOLLARI L'INCASSO NEL PRIMO FINE SETTIMANA AL CINEMA DI “MONEYBALL”, NUOVO ATTESO FILM SUL BASEBALL CON BRAD PITT PROTAGONISTA

Dopo la lunga attesa delle preparazioni che abbiamo potuto seguire assieme nei precedenti articoli, finalmente è arrivata l'uscita in territorio americano del film “Moneyball”, attesissima pellicola incentrata sul mondo del baseball.
E' stato un esordio importante in quanto è stato capace di raccogliere subito venti milioni di dollari nei primi tre giorni di uscita (lo scorso fine settimana) e quindi ci sono ghiotte possibilità di vedere aumentare ancora il guadagno nei giorni a venire e perchè no, di raggiungere quota 100 milioni di dollari.

Il film, che racconta la figura del celebre General Manager degli Oakland Athletics Billy Beane (interprato da Brad Pitt) in grado di riuscire a far diventare grande la sua squadra utilizzando un budget ridotto e facendo uso di una sofisticata analisi computerizzata delle caratteristiche dei giocatori, uscirà negli schermi italiani il 25 novembre 2011.

Nel cast oltre al celebre protagonista della trilogia di “Ocean’s”, anche altri importanti attori: Jonah Hill (“Molto Incinta”), Robin Wright (“Forrest Gump”), Philipp Seymour Hoffman (“Onora il Padre e la Madre”) e Kathryin Morris (star del telefilm “Cold Case”). La regia è di Bennett Miller già dietro allo schermo di “Truman Capote: A sangue freddo”.

di Daniele Mattioli

Nella foto una scena della pellicola (Film.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive