Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

STASERA SU SKY CINEMA 1 "SUGAR", FILM SUL BASEBALL TARGATO HBO

La trama potrebbe sembrare scontata, ma in queste circostanze a fare la differenza sono la qualità e soprattutto l'attualità di quanto viene raccontato. Nel caso del film "Sugar - Il Giovane Campione", in onda questa sera in prima visione italiana su Sky Cinema 1 alle ore 21.10, assistiamo a questo scenario. La storia della pellicola è infatti molto semplice.

All'età di 19 anni, Miguel "Sugar" Santos (interpretato da un bravo Perez Soto), originario della Repubblica Dominicana, è uno dei prospetti più importanti del suo paese e firma un contratto con la squadra di Major League dei Kansas City Royals e viene mandato in Singolo A in Iowa, pronto per iniziare la propria carriera in territorio americano. Quello che però sembrava un viaggio dal successo immediato, diventa, invece, una grande odissea per Sugar.
Il ragazzo infatti si trova in una realtà tutta nuova e difficile da capire, senza famigliari al seguito. Storia semplice sì, ma efficace e ben fatta per due motivi.

La prima causa è il racconto di quello che circa il 25% dei giocatori nati in America Latina devono fare prima di arrivare in Major League, ovvero la trafila passando tra tutte le leghe minori e sperando di arrivare finalmente a giocare insieme ai più grandi di sempre. Il secondo punto è la grande realizzazione del film, in quanto dietro al progetto c'è la grande firma di HBO, celebre canale via cavo americano e punto di riferimento per la produzione di telefilm e film indipendenti di grandissima qualità, come anche nel caso proprio di "Sugar".

A dimostrarlo sono i tanti riconoscimenti di critica ricevuti, come le nominations agli "Espy Awards 2009", ovvero ai migliori film sportivi del 2009 secondo ESPN, e alla Gran Giuria del Sundance Film Festival, il festival di film indipendenti di Robert Redford. Il grande baseball arriva su SKY Cinema. Questa sera, alle ore 21.10 su canale 301 del telecomando.

Ecco il trailer, in lingua inglese, del film: http://www.youtube.com/watch?v=JFPo7XMWGMo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive