Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PER LA GIORNATA DI SAN VALENTINO IL SITO GRANDESLAM CONSIGLIA LA VISIONE DEL FILM "GIOCO D'AMORE" CON KEVIN COSTNER

Oggi è il 14 Marzo, ovvero la giornata degli innamorati: San Valentino. Molti di voi andranno fuori per una cenetta a lume di candela, oppure passeranno la serata guardando un bel film, probabilmente romantico. Proprio per questo motivo il sito Grandeslam vi suggerisce una pellicola dove oltre che di amore si parli anche di baseball. Il film di cui stiamo parlando si intitola "Gioco d'amore", con protagonista il grande Kevin Costner.

LA TRAMA
: Billy Chapel (Kevin Costner), campione dei Detroit Tigers, sta per esssere ceduto dalla sua squadra ed è appena stato lasciato dalla donna che ama, il tutto pochi istanti prima di scendere in campo nell'ultima gara della stagione contro i New York Yankees. E mentre a suon di strike out ed eliminazioni non fa vedere pallina agli avversari, Billy rivive la storia d'amore con Jane Aubery (Kelly Preston) e della sua vita.

IL CAST: La stella assoluta del filme è ovviamente Kevin Costner, premio Oscar (per la regia) del bellissimo "Balla coi Lupi", e protagonista di altre pellicole di successo come ad esempio "Bull Durham", "Robin Hood", "Waterworld" e "Open Range - Terra di Confine". Nel film Costner è innamorato del personaggio interpretato da Kelly Preston, già vista in "Jerry Maguire" e madre di Heather, che qui ha il volto di Jena Malone, che per questo ruolo è stata nomintata a diversi premi. Il regista della pellicolla è Sam Raimi, famosissimo regista della serie "Spiderman".

LA CURIOSITA': Nel film molti dei giocatori dei New York Yankees sono giocatori delle Minors dei Bronx Bombers ed utilizzano i dati (media battuta, fuoricampi battuti etc) dei veri giocatori MLB. Un esempio? Davis Birch usa le stastiche del grande Paul O'Neil. Sempre riferendoci alla MLB, tutti i 4 arbitri della partita sono arbitri di Major League. Inoltre nella parte iniziale del film, i genitori di Billy Chapel sono i veri genitori di Kevin Costner.

LA SCHEDA DI "GIOCO D'AMORE"

TITOLO ORIGINALE: FOR LOVE OF THE GAME
ANNO
: 1999
NAZIONE
: USA
DURATA
: 137 MINUTI
GENERE: ROMANTICO, DRAMMATICO E SPORTIVO
REGIA: SAM RAIMI
CAST
: KEVIN COSTNER, KELLY PRESTON, JOHN C. REILLY E JENA MALONE

ECCO IL TRAILER DEL FILM, IN LINGUA ORIGINALE:

http://www.youtube.com/watch?v=KtlP12MaeuA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive