Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

VITTORIE PER OLANDA E REPUBBLICA CECA NELLA SECONDA FASE DELL'EUROPEO

Oltre alla vittoria mattutina dell'Italia sulla Spagna, si sono giocate altre due partite valide per la seconda fase dell'Europeo in corso di svoglimento in Repubblica Ceca.

Nella gara pomeridiana, la nazionale di casa ha schiantato 14 a 3 al 7°inning la Francia, facendo un importante passo avanti in classifica ed eliminando di fatto i transalpini dalla competizione. La Repubblica Ceca infatti è scatenata in attacco e colpisce ben 5 fuoricampo (2 Hejma e Sladek, 1 Malik), dominando dalla prima all'ultima ripresa.

Nella sfida serale, invece, l'Olanda si è affidata ai lanci di Heijstek per fermare la Germania e il pitcher orange risponde ha risposto presente, mentre l'attacco ha colpito duro gli avversari per una comoda vittoria per 10 a 4, che inguaglia notevolmente la nazionale teutonica.

La classifica: Italia e Olanda 1000 (3 vittorie e 0 sconfitte); Repubblica Ceca, Francia, Spagna 333 (1-2); Germania 0 (0-3).

Intanto si è giocata la finale per il 7-8° posto, con la vittoria del Belgio per 12 a 2 sulla Russia. Nelle sfide per gli altri piazzamenti, 11 a 10 della Croazia sulla Svezia e 10 a 4 della Gran Bretagna ai danni della Grecia.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Hejma, mattatore della Repubblica Ceca (Ezio Ratti - FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive