Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA SPAGNA OTTIENE IL BRONZO CONTRO LA GERMANIA, LA REPUBBLICA CECA CHIUDE QUINTA BATTENDO LA SVEZIA

Nonostante si sapessero già i nomi delle due squadre finaliste dell'Europeo 2012, si sono giocate le altre due partite in programma e che avevano il compito di assegnare i piazzamenti finali dalla terza alla sesta posizione.

La medaglia di bronzo è vinta dalla Spagna che nello spareggio per la terza piazza ha superato la Germania al termine di una gara ricca di grandi emozioni e vinta dagli iberici per 8 a 6. La formazione allenata dal Manager Mauro Mazzotti ha iniziato subito bene la propria partita siglando subito cinque segnature in avvio, grazie anche al fuoricampo da tre punti di Navarro, ma la compagine teutonica ha saputo accorciare subito nel secondo inning, segnando quattro punti, due dei quali battuti a casa dall'homer di Glaser.

Da qui in poi i lanciatori partenti, Gonzalez per la Spagna e il "riminese" Marquez per la Germania hanno tenuto a freno i due lineup. E' stato l'entrata in campo dei rilievi a caricare di nuovo gli attacchi, con un botta e risposta di due punti messo a segno alla settima ripresa. Il singolo di Figueroa all'ottavo inning è valso poi il punto dell'8 a 6, risultato con cui si è chiusa la partita e che ha visto così la Spagna chiudere con la vittoria del bronzo il proprio Europeo.

E' stata una sfida al cardiopalma anche quella tra Repubblica Ceca e Svezia, giocata nel pomeriggio e vinta da Hajtmar e compagni per 6 a 5 all'ultimo lancio. Decisivo è stato infatti il walk off single di Cech alla nona ripresa, dopo che la Repubblica Ceca era stata in grado di recuperare lo svantaggio di 5 a 3 accumolato all settimo inning. All'ottavo infatti, la volata di sacrificio di Schneider e il doppio di Sladek erano valsi il 5 a 5, prima della valida della vittoria firmata Cech all'ultimo lancio e che vale il quinto posto finale per la Repubblica Ceca.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la Spagna disposta sulla linea di foul prima della gara di sabato. Il primo sulla destra è il Manager Mauro Mazzotti (Ek Honkbal Facebook Page).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive