Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L'ITALIA BATTE ANCHE LA REPUBBLICA CECA E SI QUALIFICA PER LA FINALISSIMA CON UN TURNO D'ANTICIPO

L'Italia batte la Repubblica Ceca per 3 a 0 e si qualifica per la Finalissima dell'Europeo in programma domenica pomeriggio alle ore 13.00. La vittoria di oggi, infatti, permette alla formazione allenata dal Manager Marco Mazzieri di ottenere l'accesso alla Finale con un turno di anticipo.

E' stata una sfida che la nostra nazionale ha avuto sempre tra le proprie mani, grazie ad uno stratosferico Luca Panerati sul monte di lancio, capace di tirare sette inning in settanta lanci, subendo una sola valida ed eliminando al piatto sei giocatori. In attacco invece, l'Italia non è riuscita a dare il colpo del definitivo KO, ma ha avuto la situazione sotto controllo per tutta la gara, grazie anche al fuoricampo da un punto colpito da Tyler LaTorre in apertura e ai punti battuti a casa di Infante, con un bel doppio, e Santora al terzo e quarto inning. 

In virtù di questo risultato, come detto, l'Italia raggiunge la Finale dell'Europeo dove incontrerà l'Olanda, anche lei già qualificata. Le due squadre avranno modo di affrontarsi anche domani per l'ultima gara della seconda fase in una sfida utile solo per sapere il piazzamento alla fine del secondo turno.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Juan Carlos Infante autore della valida del 2 a 0 Italia (Ratti/Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive