Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

DIRETTA TESTUALE DI GERMANIA - ITALIA. DA SILVA E' DOMINANTE SUL MONTE E GLI AZZURRI CINICI IN ATTACCO: FINISCE 3 A 0 PER NOI!

Dopo il perfetto ruolino di marcia messo a segno nel primo turno dove sono arrivate cinque vittorie in cinque partite, l'Italia inizia oggi la seconda fase dell'Europeo 2012 affrontando la temibile Germania alle ore 19.30 in una sfida che potrebbe proiettare la nazionale allenata da Mazzieri ad un successo dalla Finalissima continentale, in caso di vittoria sui teutonici.

Il sito Grandeslam.net effettuerà a riguardo la diretta testuale dell'evento, con ampio pre-partita a partire dalle ore 19.00. Curerà la diretta scritta Daniele Mattioli.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NONO INNING: L'Italia è a tre eliminati dalla vittoria. Per questo entra sul monte di lancio Nick Pugliese, il closer azzurro, al posto di un superlativo Tiago Da Silva che esce dalla sfida dopo otto riprese tirate, dieci strike out messi a segno e sei valide subite.  Boldt è eliminato al volo da Santora in seconda, ma Guehring ottiene la base ball. Dentro quindi Larry per Frank come pinch hitter. Dopo il cambio arriva la visita per Pugliese che poi fa battere sul terza base il neo entrato, con la difesa che elimina così il corridore in seconda in scelta difesa. Arriva il momento di Gronauer che dopo una serie di lanci è eliminato al piatto. L'ITALIA BATTE 3 A 0 LA GERMANIA E CONTINUA IMBATTUTA IL SUO EUROPEO!


OTTAVO INNING: Tiago Da Silva ancora sul monte di lancio italiano e ottiene subito il primo out del penultimo attacco tedesco. Glaser è infatti out per la via 4-3. Kotowski trova però la via della valida, singolo al centro, e allora il Manager tedesco decide di inserire Brockmeyer come pinch hitter per Jahn. Il neo entrato batte in scelta difesa, con Kotowski eliminato in seconda. Speer batte valido e ora la Germania ha uomini in prima e seconda. Da Silva però si dimostra il grande lanciatore che è e fa eliminare in diamante Kepler. L'Italia rischia ma è ancora avanti 1 a 0.

L'Italia è a tre out dalla vittoria, ma prima deve completare l'ottava ripresa con il proprio attacco. Infante è eliminato in diamante per la via 6-3, mentre Ermini batte sull'esterno sinistro ed è il secondo fuori. Granato realizza invece il terzo doppio della serata per gli azzurri e ora è il momento di Chris Colabello nel box di battuta. Arriva puntuale il cambio sul monte di lancio per la Germania. Esce Sommer, autore di una gara di grande sostanza, e dentro al suo posto Martin Dewald. Il neo entrato prima concede la base ball a Colabello e poi subisce il doppio al centro di LaTorre per il 2 a 0 Italia!!  Dewald non è per nulla entrato in partita e lancia altri quattro ball a Chiarini. Gli azzurri hanno ora basi piene e due out mentre Avagnina entra pinch hitter al posto di Pantaleoni. E il giocatore del San Marino non perdona: singolo e l'Italia segna il punto del 3 a 0!  E' il momento di Jack Santora, dentro per Vaglio, ma il nuovo entrato batte in scelta difesa ponendo fine all'inning. In ogni caso, la nostra nazionale allunga nel punteggio!


SETTIMO INNING: La Germania non ci sta e cerca di impattare subito il risultato con Boldt che batte valido e raggiugne la seconda sul bunt di sacrificio riuscito di Guehring. Franke è poi eliminato al piatto ed è il secondo fuori. Arriva la visita per il nostro lanciatore che è bravo subito dopo a far battere Gronauer sul terza base. L'Italia resta ancora al comando guidata da un grandissimo Tiago Da Silva.

Dall'altra parte, gli azzurri trovano subito la valida con Chiarini, ma due battute in scelta difesa di Pantaleoni e Vaglio e il successivo out al volo di Ambrosino mettono fine alla ripresa. Sempre 1 a 0 Italia.


SESTO INNING: Ancora Tiago Da Silva sul monte di lancio dell'Italia e il nostro pitcher inizia bene la ripresa facendo battere in diamante Jahn. Arrivano subito anche le altre due eliminazioni: Speer al piatto, Kepler per la via 4-3.

L'Italia capisce quindi che è il momento in cui deve sbloccare la situazione e puntuale ci riesce. Infante inziia con un singolo, ruba la seconda e sull'out in diamante di Ermini raggiunge la terza. Qui la valida di Granato vale l'1 a 0 Italia! Gli out di Colabello e La Torre pongono fine alla ripresa di gioco, ma la nostra nazionale sblocca il punteggio!



QUINTO INNING: Tiago Da Silva inizia nel migliore dei modi la sua ripresa sul monte di lancio eliminando al piatto Gronauer. Glaser è invece out per la via 4-3, con Vaglio che assiste a Colabello. Kotowksi è strike out, con il lanciatore della T&A San Marino già a quoto otto successi personali in cinque riprese di gioco.

Nella proiezione offensiva italiana, invece, Chiarini è subito eliminato ma Pantaleoni trova un doppio a sinistra. Vaglio e Ambrosino però non concretizzano. Il primo è eliminato al volo, il secondo invece è strike out. Ancora 0 a 0 tra le due squadre.


QUARTO INNING: La quarta ripresa di gioco si apre con l'eliminzione di Kepler che batte su Da Silva, il quale assiste poi a Colabello per il primo out. Partita per il momento piacevole, dominata dai lanciatori e come detto alla vigilia molto equilibrata. Boldt però continua la sua grandissima serata e trova un doppio a destra. La rimbalzante di Guerhing su Infante vale per il secondo out, con il corridore che rimane fermo in seconda. In quattro lanci, poi, Da Silva elimina al piatto Franke ed esce indenne da una situazione difficile. Che freddezza per il lanciatore azzurro!

Sommer emula alla grande Da Silva ed elimina al piatto Ermini in duello durato cinque lanci. Per il momento è dominio dei lanciatori in campo, capaci di restare freddi anche dopo i due doppi subiti (uno per parte). Granato è il secondo out per la via 4-3, ma Colabello trova la valida a destra. Si presenta nel box di battuta LaTorre che inizia un gran duello contro il lanciatore avversario, recuperando da una situazione di un ball e due strike al conto pieno. Il catcher azzurro alla fine batte una rimbalzante sul seconda base ed è il terzo eliminato.
 

TERZO INNING: Ancora valida per la Germania che, dopo l'eliminazione di Glaser, raggiunge la prima grazie a Kotowski. Jahn però è eliminato al piatto e Speer gira subito al primo lancio battendo sul seconda base. Ancora 0 a 0 ad Haarlem.

Se da una parte sta tirando molto bene Da Silva, anche in casa tedesca sta giocando alla grande il lanciatore Sommer. Per lui arrivano tre out in successione, con Vaglio e Ambrosino eliminati in diamante e Infante out al volo. Dopo un terzo di gioco, punteggio sullo 0 a 0.


SECONDO INNING: Al secondo lancio, Boldt legge bene la direzione e trova la prima valida dellla partita e manda subito la Germania in prima base. Guehring viene però eliminato al piatto in tre lanci da Tiago Da Silva. Lo stesso pitcher azzurro poi fa battere un pop in diamante a Franke portando a due gli eliminati. Anche Gronauer è strike out dopo un duello di otto lanci. Finisce l'attacco tedesco e Da Silva è già a quota quattro strike out in partita.

Dall'altra parte, l'Italia cerca di mettere pressione a Luke Sommer, con un gran doppio di La Torre, ma la coppia Chiarini e Pantaleoni è eliminata al volo, dopo l'out iniziale di Colabello.


PRIMO INNING: Tiago Da Silva inizia subito nel migliore dei modi la sua gara contro la Germania eliminando al piatto sia Jahn che Speer. Sul conto di due ball, Kepler raggiunge la prima su errore dell'interbase azzurro ma poi è colto fuori dalla base da Da Silva che con l'aiuto del prima base Colabello prende in ballerina il giocatore teutonico eliminando. Che inizio di gara per il pitcher del San Marino!

Parte anche l'attacco della nazionale italiana, con Infante che viene eliminato in diamante ed è il primo fuori. Anche Gary Ermini viene eliminato dopo aver colpito una rimbalzante, questa volta preda dell'interbase. L'ex T&A Granato trova un bel contatto ma è una linea sul seconda base che pone fine alla prima ripresa di gioco.


PLAY BALL!!!

Ore 19.31: Intanto, in attesa dell'inizio della sfida, vi ricordiamo l'ultima ora riguardante la trasmissione di Rai Sport Due di alcune gare dell'Europeo. Per ulteriori news, vi rimandiamo QUI.

Ore 19.24: Ecco invece la formazione dell'Italia, squadra di casa questa sera: Infante (ss), Ermini (lf), Granato (ss), Colabello (1b), La Torre (c), Chiarini (rf), Pantaleoni (dh), Vaglio (2b) e Ambrosino (cf). Il lanciatore partente è Tiago Da Silva. 
 
Ore 19.17: Andiamo subito con il lineup delle due squadre. La Germania è squadra ospite e quindi sarà la prima ad attaccare. Ecco la sua formazione: Jahn (ss). Speer (2b), Kepler (cf), Boldt (3b), Guehring (lf), Franke (dh), Gronauer (c), Glaser (1b), Kotowski (rf). Il lanciatore partente è Luke Sommer.     
    
Ore 19.07: Grande attesa per questa prima partita di ambedue le formazioni della seconda fase della manifestazione continentale. L'Italia arriva a punteggio pieno e con già due vittorie assegnate di diritto, la Germania invece ha vinto quattro partite e partirà in questo secondo turno con un successo in classifica.

Ore 19.00: Benvenuti amici lettori qui sul sito Grandeslam.net per la cronaca testuale della sfida Italia e Germania valida per l'Europeo 2012.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Tiago Da Silva, letteralmente dominante questa sera contro la Germania (da EK Honkbal 2012/Facebook).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive