Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L'ITALIA DOMINA ANCHE LA RUSSIA E CHIUDE A PUNTEGGIO PIENO LA PRIMA FASE DELL'EUROPEO

La nazionale italiana non si ferma più e domina anche la Russia, sconfitta per 10 a 0 in una gara senza storia e decisa subito negli inning iniziali. Grazie alla quinta vittoria in altrettanti incontri, l'Italia chiude a punteggio pieno la prima fase e di conseguenza inizierà la seconda parte dell'Europeo con già due successi e zero sconfitte in classifica - unica tra tutte le partecipanti - così come recita il regolamento della manifestazione continenantale.

Dopo il vantaggio iniziale arrivato al secondo inning, l'Italia si scatena tra seconda e terza ripresa mettendo a segno la bellezza di nove punti e chiudendo di fatto il match.

Al terzo inning, Gary Ermini apre l'attacco azzurro con un singolo e viene spinto a casa dal doppio di Chris Colabello. La lunga legnata a sinistra di Mario Chiarini, invece, è un fuoricampo e vale i punti del 4 a 0 Italia. Passano pochi minuti e nel corso della ripresa successiva la nostra nazionale mette in ghiaccio il risultato.

Vaglio è colpito dal pitcher russo Vasyliev, il quale manda poi in base De Simoni e Infante. Gli altri quattro ball ricevuti da Ermini valgano il punto obbligato, il numero cinque della partita degli azzurri. Dopo l'out di Granato, Colabello batte valido mandando a casa De Simoni per il momentaneo 6 a 0, anche perchè La Torre decide di mettere l'ombrellino nel long drink e manda la palla oltre le recinzioni con un grande slam che vale il 10 a 0 Italia.

A questo punto, Cody Cillo continua ad eliminare al piatto i battitori avversari - alla fine saranno otto eliminazioni al piatto messe a segno in cinque inning con una sola valida subita - mentre il rilievo di Matteo D'Angelo produrrà altri quattro strike out mettendo fine all'incontro alla settima ripresa, con la vittoria azzura per 10 a 0.

La prossima partita dell'Italia sarà l'esordio giovedì sera per l'esordio della seconda fase contro la Germania. La garà sarà raccontata in diretta testuale sul nostro sito a partire dalle ore 19.30, con pre partita dalle ore 19.00.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Cody Cillo impegnato sul monte di lancio (Ratti/Fibs.it)


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive