Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L'EUROPEO DI BASEBALL IN TV? POSSIBILE TRASMISSIONE DELLA FASE FINALE

Nella giornata di oggi, la Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS) ha comunicato che a breve ci potrebbero essere delle novità sulla trasmissione delle partite dell'Europeo di baseball in Olanda, dove al momento la nostra nazionale è impegnata. Tra le emittenti interessate ci sarebbero Eurosport e la Rai. Riportiamo qui di seguito la notizia dal sito Fibs.it.

"Contrariamente a quanto successo nel 2007 a Barcellona e nel 2010 a Stoccarda, non è stato realizzato quel piano di produzione da parte della Confederazione Europea (CEB), che portò alla trasmissione di un totale di 12 gare (grazie anche al supporto all'iniziativa della IBAF) nel 2007 e di 7 nel 2010. L'accordo tra la CEB e il Comitato Organizzatore Locale ha previsto l'appalto all'emittente nazionale olandese NOS, che ha deciso di produrre solo le 3 gare che l'Olanda giocherà nella seconda fase, oltretutto a un costo che non è competitivo per il nostro standard (circa il doppio del budget di una produzione FIBS) e che rende quindi impossibile produrre gare ulteriori, rispetto a quelle previste da NOS.

Nella sostanza, sul mercato internazionale sono state proposte le partite dell'Olanda della seconda fase (contro Spagna, Italia e una tra Grecia e Svezia) e la finale di domenica 16 settembre. Eurosport ha espresso interesse per tutte le partite e la trattativa è a buon punto.
La Rai ha espresso interesse per Italia-Olanda (se entrambe vinceranno il girone, sarà giocata sabato 15) e per la finale. La trattativa è in corso."

di Daniele Mattioli

Nella foto, uno scorcio del Famillestadion di Rotterdam (Ratti/Fibs.it).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive