Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

I RISULATI DI TUTTE LE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA DELL'EUROPEO 2012

Terza giornata di partite in Olanda per l'Europeo 2012 e per la prima volta si assiste a vere ed incredibili sorprese, come i padroni di casa Orange sconfitti ad esempio dalla Repubblica Ceca, o a punteggi stretti e decisi da Walk Off Home Run come nel caso di Francia contro il Belgio.

Partendo dal girone A, ovvero quello in cui milita l'Italia, assistiamo alla seconda vittoria nel torneo da parte della Svezia, capace di superare per 4 a 2 la Croazia. Decisiva l'ottava ripresa nella quale la formazione scandinava deve ringraziare il singolo da due punti di Gajzler per ottenere il vantaggio che alla fine si rivelerà decisivo per la vittoria.

Nell'altra gara in programma, invece, la Grecia ottiene il secondo successo in due giorni battendo 9 a 5 la Russia. Prestazione importante per l'ex Grosseto Theo Bourdaniotis capace di tenere per sette riprese il monte di lancio dei suoi garantendo quantità alla squadra, mentre in attacco ci ha pensato la coppia Lemonis e Lekas ad avere la meglio dei lanci di Vasilyev.

Nel gruppo B, invece, è arrivata la sopresa di giornata con il successo della Repubblca Ceca ai danni dell'Olanda. La sfida si è decisa al primo extrainning, dopo che la nazionale di casa era stata brava ad impattare il risultato alla nona ripresa. Al tie-break è determinante il bunt valido di Schneider che riempie le basi e permette la volata di sacrificio di Malik per il primo punto dell'attacco. Il singolo con RBI di Drabek porta il punteggio sul 3 a 1 per la Repubblica Ceca che innalzerà poi il muro difensivo, subendo un solo punto nel tentativo di rimonta olandese e vincendo così la gara per 3 a 2.  

Ricca di grandi emozioni è stata anche la sfida tra Francia e Belgio, vinta dai transalpini al nono inning per 9 a 8, grazie al Walk Off Homer colpito da Hanvi al nono inning che ha posto fine ad una sfida ricca di valide (ben 29 in totale) ma anche di molti errori (7).

Continua invece il suo cammino vincente la Germania che supera anche la Gran Bretagna per 6 a 1 e rimane a punteggio pieno. In questo caso a risultare decisivo è il quinto inning quando i teutonici siglano tre punti, due dei quali battuti dal doppio di Guhring.









di Daniele Mattioli


Nelle foto, una scena di Olanda-Repubblica Ceca: Jakub Hajtmar gira il doppio gioco su Wesley Connor (Ezio Ratti/FIBS) e risultati della terza giornata di questo Europeo (scorkeepers.org).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive