Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

SIAMO ENTRATI NEL MOMENTO CLOU DELLA STAGIONE

Dopo la qualificazione del San Marino e del Rimini alla finalissima di Coppa Campioni, siamo entrati nel momento clou del baseball e softball italiano.

La Italian Baseball League, infatti, sta disputando la seconda fase e ritornerà in campo questo fine settimana con l'obiettivo di darci ulteriori indizi sulle due squadre che andranno a giocare la finale di campionato. Grazie alla tripletta della prima giornata, la Fortitudo Bologna si trova al momento in testa alla classifica e spera di poter aggiungere ulteriore fieno in cascina nella sfida contro il Rimini, uscito sconfitto nella serie contro San Marino ma ora con il morale alle stelle, in virtù della conquista della finale di European Cup.

Nell'altra serie, invece, San Marino affronta il Parma con i favori del pronostico, in quanto giocherà tutte e tre le partite davanti al pubblico amico. I campioni in carica arrivano da una settimana continentale che ha infuso ulteriore fiducia a tutto il roster, mentre i ducali si affidano a Juan Camilo, all'esordio in questa seconda fase, per cercare di sopperire ad alcuni problemi mostrati in chiave offensiva.

Nella Italian Softball League sarà invece decisivo il prossimo fine settimana per conoscere il nome delle due squadre che lotteranno per il titolo. Nella serie tra La Loggia e Forlì sono le campionesse in carica piemontesi a risultare le favorite, in virtù della doppia vittoria ottenuta sul campo delle romagnole mentre regna grande equilibrio tra Bussolengo e Bollate, dopo la suddivisione della posta in palio nelle prime due gare.

In concomitanza con l'arrivo del momento cruciale della stagione riparte anche Radio Arena Sportiva, con nuovi programmi di approfondimento e un occhio di riguardo alla Major League, che nelle prossime settimane ci dirà quali saranno le formazioni che lotteranno fino all'ultimo out per raggiungere i playoff.

di Daniele Mattioli

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive