Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA TRIPLA CORONA DI MIGUEL CABRERA, GRANDE ORGOGLIO DEL VENEZUELA

La Regular Season 2012 della Major League sarà ricordata per sempre in tutto il Venezuela. Uno dei nostri massimi esponenti è infatti riuscito a realizzare un record incredibile, che per quarantacinque anni nessuno era stato in grado di compiere. Miguel Cabrera ha vinto la Tripla Corona dell'American League, premio che viene consegnato al giocatore che nel corso della stagione è stato in grado di primeggiare in media battuta, fuoricampo realizzati e punti battuti a casa.

Per ottenere un tale risultato, probabilmente il più difficile nel mondo del baseball per un battitore, è necessaria grande capacità di contatto – elemento fondamentale per la media battuta – e anche ovviamente grande potenza nello swing in modo tale da poter colpire di continuo home run su home run. La stella dei Detroit Tigers ci è riuscita alla grande, al termine di un'annata positiva anche per la sua squadra in quanto è arrivata la vittoria della Division, l'American League Central, grazie anche e ovviamente alle battute di Cabrera.

Nap Lajoie (1901), Ty Cobb (1909), Jimmie Foxx (1933), Lou Gehrig (1934), Ted Williams (1942 e 1947),  Mickey Mantle (1956), Frank Robinson (1966) e Carl Yastrzemski (1967) sono stati i giocatori capaci di vincere la Tripla Corona nel baseball moderno, ovvero dal 1900 a oggi. A questo elenco di grandissimi campioni bisogna aggiungerci ora anche il nome di Miguel Cabrera, che è diventato tra le oltre cose il primo giocatore sudamericano a riuscire in una simile impresa.

Perchè quando, in 161 partite disputate, colpisci 44 fuoricampo, aggiungendo ai tuoi dati anche 139 punti colpiti a casa e una media nel box di battuta di .330 vuol dire che tale riconoscimento è veramente meritato.

di Ruben Hernandez

Nella foto, Miguel Cabrera e la vittoria della Tripla Corona (da taylormarsh.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive