Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

DA MARTEDI' 31 MAGGIO A SABATO 4 GIUGNO SI GIOCA LA COPPA CAMPIONI CON RIMINI, SAN MARINO E BOLOGNA

Inizia nella giornata martedì 31 maggio la Coppa Campioni di baseball che si disputerà nelle sedi di Rimini e San Marino.
A differenza delle precedenti edizioni, la formula del torneo vedrà svolgere l'intera manifestazione nell'arco di pochi giorni, con le 8 squadre qualificate suddivisi in 2 gironi da 4. Le migliori 2 classificate si affronteranno nelle semifinali in programma venerdì 3 giugno. La finalissima avrà invece luogo sabato 4 alle ore 20.30 a Rimini.

Nel girone A, di scena a San Marino, si affronteranno la T&A, padrona di casa, la CNF UnipolSai Bologna, i campioni in carica del Curacao Neptunus Rotterdam e i tedeschi dell'Heidenheim Heidekopfe.
Nel gruppo B, che si svolge a Rimini, scenderanno in campo i padroni di casa dei Pirati, i cechi del Kotlarka Praga, gli olandesi dei Pirates Amsterdam e i tedeschi del Buchbinder Legionaere.

IL CALENDARIO E IL PLAY BY PLAY

Il sito Grandeslam.net ha chiesto a Marco Nanni, manager della Fortitudo Bologna dal 2006 al 2015 e vincitore di ben 3 Coppe Campioni (2010, 2012 e 2013) di presentare l'evento ai nostri lettori. Trovate le sue parole, cliccando QUI.

Nella foto, la gioia del Neptunus Rotterdam dopo la vittoria dello scorso anno (Bellocchio - FIBS).



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive