Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

COPPA CAMPIONI: I PROBABILI LANCIATORI PARTENTI DELLE FINALI DI OGGI

La quinta giornata di partite del Campionato Europeo per Club ha emesso i nomi delle squadre che si affronteranno nelle finali di domenica 7 giugno a Parigi e Rotterdam.
 
In Francia, la CNF UnipolSai Bologna sfiderà l'Amsterdam, già sconfitta nella giornata di sabato ma che, visto l'arrivo alla pari di ben 3 squadre in classifica, ha superato il San Marino in virtù di un migliore Team Quality Balance. La T&A ha presentato ricorso alla CEB (Confederazione Europea Baseball) per l'applicazione della regola ma è stato respinto. I probabili lanciatori partenti della sfida tra la Fortitudo e i Pirates sono Marquis Fleming e Rob Cordemans. La sfida avrà inizio alle ore 15.

In Olanda, invece, la finale sarà un discorso tra i padroni di casa del Curaçao Neptunus e cechi del Draci Brno, capaci di ottenere lo stesso numero di vittorie del Rimini (3) e di eliminarlo nel torneo in virtù del successo nello scontro diretto favorevole di venerdì 5 giugno. Il lanciatore partente della formazione olandese sarà il veterano Diegomar Markwell, mentre il Brno si affiderà, con molte probabilità, ai lanci del giovane prospetto Petr Minarik. Play-ball alle ore 13.
 
Le squadre vincitrici dei rispettivi gruppi si affronteranno nella finalisisma della manifestazione prevista dal 6 al 9 agosto.

Nella foto, un momento della partita tra Bologna e Amsterdam di sabato 6 giugno, con Rodriguez che elimina a casa Duursma (Bellocchio - Fibs.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive