Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET: SPOSTATA LA DATA DELLA FINAL FOUR DI COPPA CAMPIONI. PARTECIPERA' ANCHE L'AMSTERDAM

Cambiano ancora le date della Final Four della Coppa Campioni 2012 e soprattutto saranno quattro le squadre che si sfideranno per diventare Campioni d'Europa.

Secondo quanto raccolto dal sito Grandeslam.net, la CEB ha deciso di spostare di un giorno l'evento, che quindi si terrà mercoledì 29 e giovedì 30 agosto e non martedì 28 e giovedì 29 come precedentemente annunciato.

La sede della Final Four sarà lo Steno Borghese di Nettuno. La prima semifinale che verrà giocata si terrà nel pomeriggio di mercoledì e vedrà scontrarsi i francesi del Rouen contro la Fortitudo Bologna. Alla sera l'appuntamento sará tra la Caffè Danesi Nettuno e gli olandesi dell'L&D Amsterdam, con le Finali che si giocheranno ovviamente il giorno seguente, giovedì.

Leggendo i nomi delle squadre alla fine queste saranno quattro come da prassi e non tre come pronosticato in precedenza. Secondo quanto raccolto nei giorni scorsi dal nostro sito, l'L&D Amsterdam - che in un primo momento aveva rifiutato di giocare - ha cambiato idea e scenderà anche lei in campo nella manifestazione europea. Sarebbero due le motivazioni di questo passo indietro: la paura di incappare in una squalifica della squadra con retrocessione in Poule B il prossimo anno (o comunque una forte ammenda) e soprattutto la voglia di riportare in Olanda un titolo che manca dal lontano 2008, quando il Corendon Kinheim sconfisse Grosseto.

di Daniele Mattioli

Nella foto, lo Steno Borghese di Nettuno, sede della Final Four (wikipedia.it)

Si ricorda di citare la fonte e autore dell'articolo qualora venga presa la notizia. Grazie.




Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive