Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA FORTITUDO BOLOGNA SALUTA DOPO DUE ANNI MANUEL GASPARRI: NEL 2009 IL CATCHER GIOCHERA' A NETTUNO

Il Nettuno irrompe sul mercato e mette a segno il primo colpo: Manuel Gasparri ritorna alla Danesi. Era una priorità, quella del ricevitore, e la dirigenza nettunese ha messo subito nero su bianco con il ricevitore appena svincolato dal Bologna.

Gasparri torna al Nettuno dopo la parentesi di due stagioni nella Fortitudo. Dal Nettuno era stato acquistato nel 2005, chiuse la sua prima stagione con .281 di media battuta, poi nella stagione successiva risultò il secondo battitore assoluto del Nettuno con .287 di average, il 2006 fu l’anno del suo grande rilancio, inserito anche nella formazione All Star dei Baseball.it Awards come miglior ricevitore del campionato.

Nei due anni a Bologna è stato tormentato dagli infortuni, nell’ultima stagione di IBL ha confermato con le sue statistiche una delle sue più grandi doti, quella di avere grande produttività nel box, con gli uomini in base è un battitore difficile per tutti i lanciatori, nella regular season .281 di media battuta con 5 doppi, 2 tripli e due fuoricampo, una percentuale slugging di .449 la terza in assoluto del Bologna e 20 punti battuti a casa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive