Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PAOLINO AMBROSINO È LA CILIEGINA SULLA TORTA DEL MERCATO DEL CASTENASO BASEBALL

In attesa di conoscere il nome del lanciatore straniero che di fatto completerà la rosa, il Castenaso Baseball ha allestito una squadra particolarmente interessante in vista del ritorno in Serie A1. La formazione emiliana, allenata da Marco Nanni, uno dei migliori manager a livello europeo, ha infatti vinto lo scorso campionato di A2 ed è pronta a competere nel massimo campionato italiano di baseball.

Tra gli acquisti di questo sessione di mercato spicca tra tutti il nome di Paolino Ambrosino, di ritorno in Emilia dopo l'esperienza al Città di Nettuno dello scorso anno. Il forte esterno centro ritrova al Castenaso diversi compagni di squadra della Fortitudo Baseball, squadra con cui aveva giocato dal 2014 al 2017. Tra questi i confermati Juan Carlos Infante e Marco Sabbatani oltre il già citato manager Nanni con il quale Ambrosino ha vinto lo scudetto del 2014 e la Coppa Italia del 2015.

Tra le altre novità del Castenaso ci sono il lanciatore Diego Fabiani (a Padova, in serie A1 lo scorso anno) e il lanciatore-esterno Niccolò Loardi (CUS Brescia, serie A2)I. I prospetti Maurizio Andretta (pitcher, Viterbo, serie A2) e Simone Alfinito (seconda base, Modena, serie A2) avranno il compito di allungare le rotazioni sul monte di lancio e in diamante.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Ambrosino posa con il manager Nanni (Valentino Orsini - Castenaso Baseball).

Informazioni aggiuntive