Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ALTRO GRANDE COLPO PER IL RIMINI CHE ANNUNCIA CARLOS DURAN

Colpo di mercato del Rimini Baseball che rinforza il proprio parco esterni ed il proprio lineup con Carlos Duran. Nato in Venezuela, il 27 dicembre ’82, esordisce nel campionato italiano grazie al Nettuno che lo ingaggia per la stagione 2007. Dopo una regular season mediocre mostra il suo reale potenziale nei playoff battendo 2 fuoricampo, 7 doppi ed 1 triplo, per una media battuta di .355 e ben 11 punti battuti a casa.

Nel 2009 approda sul monte Titano alla corte della T&A, con cui disputerà le successive 8 stagioni, diventando cosi, una delle colonne portanti del roster sammarinese. L’apice della propria avventura italiana lo raggiunge nel 2010 quando vince la tripla corona, massimo riconoscimento per un battitore, ovvero il migliore di tutto il campionato in fuoricampo realizzati, punti battuti a casa e media battuta, per il nuovo giocatore del Rimini fu una stagione da .349 di avg  con 6 HR e 39 rbi. Nella scorsa stagione, Duran, ha giocato solamente 12 partite con la T&A, prima di essere tagliato per far spazio all’interbase Colmenares. 

La stagione 2017, quindi, sarà un nuovo inizio per il trentacinquenne venezuelano che è a sole 2 partite da quota 400 match disputati in Italia. L’arrivo dell’ex di Nettuno e San Marino, si va ad aggiunge ai già confermati arrivi in neroarancio di Malengo (dal Padova), Garbella (dal Parma) e Infante (dalla Fortitudo), che pone la società di Zangheri tra le favorite per il titolo, sfuggito lo scorso anno per mano della Fortitudo.

di Mirco Monda


Nella foto, Duran in azione con la divisa del San Marino (CB - Oldman da NewsRimini.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive