Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

UFFICIALE: NICCOLO' LOARDI TORNA AI GODO KNIGHTS

La notizia era nell'aria da un po' e ieri è arrivata la conferma da parte della società rossoblu. Niccolò Loardi, dopo gli ultimi due anni a Parma, torna a vestire la casacca dei Knights.

Nel 2012 ottimo il suo impatto in IBL dove con 10.2 inning tirati (era infatti salito di livello dalla IBL2 di Piacenza) ha messo a segno 12 strike out per una media di punti guadagnati su di lui di 3.38, dimostrando molta freddezza nel ruolo di rilievo / set up.  Dal 2013 al 2014 ha lanciato per il Parma, sia durante il campionato, sia durante le semifinali. Per la stagione 2015 torna in Romagna, dando solidità al monte goto dopo la partenza di Cadoni per Bologna.

Il direttore sportivo Attilio Casadio dichiara: “già nel 2012 fui positivamente impressionato da quel giovane lanciatore mancino. Non appena ripresentatasi l’occasione di averlo ancora con noi, abbiamo velocemente chiuso l’accordo”.

I Knights comunicano anche l’arrivo di un nuovo pitching coach, Luis Hernandez, che allenerà la squadra maggiore e le giovanili dei Goti. Hernandez ha lavorato a Cuba nell’accademia dei lanciatori di Villa Clara, e in Italia per l’Unione Picena, il Latina e l’Urbe Roma. Dichiara ancora Casadio: “Siamo convinti che Luis sarà in grado di motivare e far crescere tutti i giocatori ed in particolare i lanciatori del movimento baseball Godo”.

di Mara Mennella


Nella foto, Loardi mentre indossa la divisa dell'Italia giovanile (da Fibs.it.).

Informazioni aggiuntive