Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET: IL RIMINI CALA L'ASSO E TROVA L'ACCORDO CON VICTOR MORENO, EX BOLOGNA

Dopo il regalo di Natale ai propri tifosi da parte della Fortitudo Bologna con l'annuncio dell'arrivo di Cesar Suarez, anche un'altra squadra della Italian Baseball League è pronta a far trovare sotto l'albero dei propri sostenitori una nuova e importante sorpresa.

Secondo quanto raccolto dal sito Grandeslam.net, il Rimini ha infatti chiuso la trattativa per portare in Romagna il closer Victor Moreno, grande conoscenza del baseball italiano in virtù della sua importante avventura con la casacca della Fortitudo Bologna.

Classe 1979, Moreno ha raggiunto il Triplo A americano con i Minnesota Twins, gli Oakland Athletics e i Baltimore Orioels, prima di esordire nel nostro campionato durante la stagione 2009, prendendo il posto di Rodriguez nel roster del team felsineo. Qui ha dato vita ad una coppia a tratti dominante con Jesus Matos, con i due lanciatori capaci, qualche mese più tardi, di conquistare lo scudetto ai danni del San Marino.

Nell'annata successiva, il lanciatore venezuelano è stato protagonista della vittoria della Coppa Campioni da parte della Fortitudo, grazie ad un rilievo incredibile nella finalissima contro i tedeschi dell'Heidenheim quando, entrato in una situazione di basi piene e nessun eliminato al 10°inning, è stato in grado di uscire indenne senza subire nessun punto. L'ultima apparizione in Italia è stata sempre a Bologna nel 2011, anno in cui ha raggiunto sia le semifinali in Italia che in European Cup.

Complessivamente, Moreno ha chiuso con numeri di grande importanza: 6 vittorie, 1 sconfitta, 19 salvezze in 123.1 riprese con anche 188 eliminazioni al piatto.

Dal 2012 a oggi, invece, ha lanciato nel Triplo A messicano con i Monclova, mostrando ottimi numeri sia per quanto riguarda la media ERA (3.08) e il numero di salvezze realizzate (69).

In attesa di conoscere chi sarà il lanciatore partente, il Rimini ha calato l'asso per quanto riguarda il ruolo di closer. Dopo tre anni di lontananza, Victor Hugo Moreno è pronto a ritornare nella Italian Baseball League.

Aggiornamento: alle ore 16.16 di sabato 20 dicembre, il Rimini ha reso ufficiale l'arrivo del giocatore in Romagna.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Moreno in azione con la divisa della Fortitudo (Lorenzo Bellocchio - Grandeslam.net).




Informazioni aggiuntive