Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET: L'EX MAJOR LEAGUE MARK DIFELICE AD UN PASSO DAL RIMINI BASEBALL

Si sapeva che al Rimini Baseball serviva un lanciatore per fare il definitivo salto di qualità e porsi in questo modo tra le serie candidate al titolo dell'Italian Baseball League 2012. Un pitcher che potesse rilevare ad esempio Enorbel Marquz, permettendo così a Roberto Corradini di essere usato come rilievo di Sandy Patrone, dando vita così a due coppie di lanciatori veramente devastante. Ora la squadra romagnola pare aver trovato seriamente il giocatore che stava cercando.

Le nostri fonti negli USA infatti ci hanno informato che il Rimini Baseball sarebbe ad un passo dalla firma di Mark DiFelice, lanciatore destro italo-americano con un importante passato in Major League. Dopo aver iniziato la sua carriera con la franchigia dei Colorado Rockies nel 1998, arrivando fino al Triplo A nel 2001, il pitcher nato in Pennsylvania nel 1976 passa poi ai Baltimore Orioles e ai Washington Nationals (dove gioca sempre in Triplo A), prima di approdare ai Milwaukee Brewers dove finalmente tirerà in Major League.

L'esordio nella Grande Lega arriva nel 2008 sempre con la squadra del Wisconsin dove poi è rimasto nelle successive annate, anche dopo l'infortunio al braccio che gli ha fatto perdere tutta la stagione 2010. I suoi numeri in Major League parlano di 5 vittorie e 1 sconfitta per una media ERA di 3.79 con 71 eliminazioni al piatto realizzate. Nelle Leghe Minori, invece, dati sempre ottimi: 84 successi con 59 gare perse per una ERA di 3.48 con ben 1047 strikeouts messi a segno in dodici stagioni.

Di Felice ha inoltre partecipato al World Baseball Classic del 2009 con la nazionale dell'Italia, tirando da partente quattro riprese senza subire punti nella sfida contro il Venezuela.

Per la formazione allenata dal Manager Chris Catanoso sarebbe un colpo di grande importanza e gli permetterebbe di diventare così una seria candidata al titolo dell'Italian Baseball League.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Mark DiFelice posa indossando la casacca dei Milwaukee Brewers (da zimbio.com).

Si ricorda di citare la fonte dell'articolo qualora venga presa la notizia. Grazie.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive