Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LEONARDO ZILERI E' IL NUOVO CAPITANO DEL CARIPARMA, IMPEGNATO DOMANI NEL TORNEO DEL 'BLUE F BALL - TORNEO UNIPOL'

Quando mancano sei giorni esatti all'inizio dell'Italian Baseball League, il Cariparma ha deciso di nominare Leo Zileri come nuovo Capitano della squadra dopo la partenza di Michele Gerali ai Godo Knights.
La bandiera della team ducale, squadra nella quale gioca dal 2004 e con la quale ha vinto il titolo nel 2010, ha avuto la nomina del ruolo su votazione dei compagni di squadra.

Questa è solamente una delle novità di questo 2012 del Cariparma che ha cambiato i suoi stranieri, firmando Osman Marval come nuovo ricevitore e Anderson Machado come interbase che avrà il compito di non far rimpiangere Marco Yepez, passato al San Marino. Le qualità e il curriculum sono di grande rilievo, come testimoniano le tredici stagioni passate negli USA, tre delle quali in Major League mentre per sei anni ha giocato nelle Minors. In questa sua esperienza americana, il giocatore originario di Caracas ha colpito 900 valide di cui 51 fuoricampo.

Novità anche sul monte di lancio. Il pitcher straniero sarà Angel Salazar, mentre è stato invece preso in prestito dall'Unipol Bologna Adam Clerici che avrà il compito di sostituire Marco Grifantini che, causa infortunio, potrebbe perdere la prima parte della stagione. La perdita di Roberto Corradini, passato in prestito al Parma, ha spinto la società ducale a puntare su Andrea Pizziconi come nuovo pitcher partente della sfida riservata ai lanciatori italiani.

Il Cariparma sarà protagonista domani alle ore 11.00 a Bologna per il Torneo del Blue F Ball, contro la T&A San Marino. Sfida che, come tutte le altre tre gare in programma per la manifestazione, verrà seguita dal sito Grandeslsm.net con una diretta testuale LIVE.

di Danieke Mattioli

Nella foto, Leonardo Zileri è impegnato in difesa con la casacca del suo Cariparma (Corrado Benedetti/Oldmanagency).

Informazioni aggiuntive