Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

''BASEBALL E USA: BINOMIO PERFETTO'' SARA' PROTAGONISTA AL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE MONTEFIORE

Domenica 29 settembre sarà una giornata importante per la letteratura sportiva e per il baseball italiano. Il libro “Baseball e USA: Binomio perfetto", scritto da Daniele Mattioli e pubblicato nei mesi scorsi da Sassoscritto Editore, riceverà infatti il Premio Speciale della Giuria in occasione della terza edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore.

L'opera racconta il viaggio negli USA durante le World Series della Major League 2011, vissute dal vivo come reporter da parte dell'autore e si focalizza anche sulla descrizione del mondo americano e non solo di quello del batti e corri. Inoltre vanta la prefazione di Claudio Liverziani, capitano della Fortitudo Bologna e volto di primissimo piano del baseball italiano, ed è arricchito da alcuni scatti fotografici realizzati da Roberto Mantovani.

Il Premio Letterario Montefiore nasce dalla volontà di ricercare nuovi talenti in seno alla letterattura italiana ed estera e di consolidare gli autori già affermati sulla scorta dell'esperienza che l'Associazione Pegasus Cattolica ha maturato con le manifestazioni che l'hanno resa famosa a livello internazionale.

TUTTO LO STAFF DEL SITO GRANDESLAM.NET SI COMPLIMENTA CON DANIELE PER IL RISULTATO RAGGIUNTO!


Nella foto, l'opera esposta in libreria (@LorenzoBellocchio/Grandeslam.net).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive