Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

E' IN VENDITA IN LIBRERIA ''USA E BASEBALL. BINOMIO PERFETTO'', SCRITTO DAL NOSTRO DANIELE MATTIOLI

E' possibile acquistare nella maggior parte delle librerie italiane "USA e Baseball. Binomio perfetto", scritto dal nostro Daniele Mattioli e pubblicato da Sassoscritto Editore.

Il libro, che racconta il viaggio negli USA durante le World Series della Major League 2011, focalizzandosi anche sulla descrizione del mondo americano e non solo di quello batti e corri, vanta la prefazione di Claudio Liverziani, capitano della Fortitudo Bologna e volto di primissimo piano del baseball italiano, ed è arricchito da alcuni scatti fotografici realizzati da Roberto Mantovani.

Ecco la trama dell'opera:

I tifosi delle due squadre sono sempre stati seduti gli uni vicino agli altri, senza barriere protettive, rispettandosi a vicenda nel massimo della civiltà per tutte le sette partite della finale. Sembrerebbe uno scenario utopistico e invece è pura realtà. Nelle World Series 2011 della Major League Baseball tra i Texas Rangers e i St.Louis Cardinals è andato in scena questo splendido quadro che dimostra come lo sport sia ancora semplice divertimento e pura passione. È Daniele Mattioli a raccontarcelo, lui che quelle partite le ha vissute dal vivo come reporter captandone emozioni e segreti. Quindici giorni negli USA raccontati in un libro dove oltre alla scoperta di uno sport come il baseball, fra il freddo del Missouri e il sole del Texas, fra stadi grandi come città e memorabili partite, fra memorie dell'epopea western e ricordi di Fort Alamo, si entra in contatto con l'America profonda e con un modo diverso di concepire lo sport e la vita, ispirato al motto :"it's not over until it's over" (non è finita finché non è finita).

Nelle prossime settimane qui sul sito Grandeslam.net verranno comunicate anche le date della presentazione del libro che avverrà in diverse località italiane.

Oltre che in libreria, "Baseball e USA. Binomio perfetto" è in vendita anche in molti siti online specializzati come: IBS.it - Unilibro.it - La Feltrinelli.it e altri ancora.

Su Facebook, inoltre, è già attiva la pagina ufficiale del libro che potete raggiungere cliccando su questo link.


Aggiornamento del 28.5.2013: Davanti ad un buonissimo numero di presenti, Daniele Mattioli ha presentato il suo libro alla "Libreria Irnerio" di Bologna e si è intrattenuto nel firmare autografi sui libri comperati per l'occasione. Inisieme a lui, sono intervenuti anche Roberto Mantovani (fotografo dell'opera) e Claudio Liverziani (Capitano della Fortitudo Bologna e autore della prefazione del libro).

Aggiornamento del 29.9.2013: Il libro scritto da Daniele Mattioli vince il Premio internazionale della giuria al celebre Premio Letterario Montefiore. Per leggere la notizia leggi QUI.


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive