Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

MARCO NANNI RACCONTA AL SITO GRANDESLAM.NET LE ULTIME NOVITA' RELATIVE ALLE ASIA SERIES 2013

Il Manager Marco Nanni è abituato a vedere il proprio nome assocciato alla parola storia in casa Fortitudo Bologna. E' l'Head Coach con più vittorie in carriera nella storia del team, il più vincente a livello di trofei ottenuti e tra poco sarà il primo a far disputare il Mondiale per club alla squadra felsinea. Ecco le sue parole in esclusiva al sito Grandeslam.net

Che emozione è andare a giocare un torneo del genere?
E' qualcosa di veramente splendido. Abbiamo ottenuto questa possibliità grazie alle due vittorie consecutive ottenute in Coppa Campioni e di conseguenza vogliamo andare a Taiwan a mostrare tutte le nostre qualità, con l'obiettivo di fare il meglio possibile.  

Affronterete le squadre che hanno vinto i campionati giapponese, coreano, australiano, di Cina Taipei e della Cina Popolare.
Sì, saranno partite dure ma nello stesso stimolanti. Dovremo lottare duramente e giocare in maniera attenta, sfruttando bene le occasioni. Anche in caso di sconfitta, però, non vorrà dire essere incappati in disfatte o altro. Vorrebbe semplicemente dire che il nostro baseball è ancora indietro rispetto a quello degli avversari. Ma se non provi a competere con avversari più forti, non potrai mai capire quanto appieno ti sei sviluppato. Sarà una bella esperienza, perchè ritorneremo a casa arricchiti in ogni modo.

Come sta andando l'allestimento della squadra?
Sta andando bene, anche perchè Christian (Mura, il General Manager NDI), sta lavorando giorno e notte alla ricerca di quei giocatori stranieri che si uniranno al roster che prenderà parte all'evento. A riguardo tutti gli atleti italiani che hanno preso parte all'Italian Baseball League 2013 saranno presenti alle Asia Series, eccezion fatta per Carlos Richetti che non riesce ad esserci. Inoltre stiamo cercando di aver con noi anche Raul Rivero e Juan Carlos Infante, anche se in quel periodo saranno in Sudamerica.

da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Marco Nanni che anche nel 2014 sarà il Manager dell'Unipol, nono anno consecutivo per lui (@SimoneAmaduzzi).



Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive