Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

I NUOVI VICE PRESIDENTI FEDERALI SONO FABRIZIO DE ROBBIO E GIGI MIGNOLA

Il primo atto del nuovo Consiglio Federale, nella sua prima riunione di mercoledì 30 novembre, è stato quello di nominare i due Vice Presidenti per il quadriennio 2017-2020.

Su proposta del Presidente Marcon hanno avuto l'unanimità dei consensi Fabrizio De Robbio e Vincenzo “Gigi” Mignola.

Fabrizio De Robbio, triestino, classe 1964, ha un passato di giocatore nell'Alpina Trieste e nei Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Costretto a lasciare il baseball giocato a causa di un grave infortunio, continua a seguire lo sport che ama in qualità di dirigente e direttore sportivo. Già consigliere nel Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, si dimette, un anno dopo la nomina, per entrare nel Consiglio Federale. Team manager della Nazionale Juniores di baseball ha vinto, con i suoi ragazzi, 4 titoli europei. Dopo la stella al merito sportivo, premio ricevuto dal CONI,  il 2016 ha portato a De Robbio anche la vicepresidenza della Federazione.

Vincenzo “Gigi” Mignola, ferrarese di nascita, è Presidente uscente Regionale FIBS dell’Emilia Romagna e membro della Consulta Nazionale FIBS. Nel suo passato c'è il ruolo di General Manager con i Godo Knights in IBL. Fondatore e dirigente del Marina Baseball è istruttore di baseball e tecnico di base di softball. Molto sensibile alle problematiche di giocatori, allenatori, dirigenti e genitori, mette oggi la sua esperienza di vita e di sport al servizio della vicepresidenza FIBS.

di Cristina Pivirotto

Nella foto, De Robbio e Mignola (da FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive