Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL MESSICO E IL VENEZUELA BRILLANO NELLA SERIE DEI CARIBE

Il Venezuela, giocando un accanito decimo inning di una partita segnata dai continui cambi di fronte, ha conquistato un altro successo nella Serie del Caribe, torneo in cui si affrontano le rispettive squadre campioni del titolo di Cuba, del Messico, della Repubblica Dominicana e appunto del Venezeula. Per la partita parlano i numeri: 8 a 7 il punteggio finale, al primo extra inning; 12 valide e due errori per la Repubblica Dominicana contro 11 valide e 3 errori del Venezuela, ma la difesa venezuelana ha avuto più difficoltà a tenere a bada le mazze degli avversari.

Nell'altro incontro della giornata, il Messico ha battuto Cuba per 9 a 3, nonostante le 11 valide di Cuba e le 9 del Messico. Cuba ha sofferto fino al sesto inning, quando ha, finalmente, potuto segnare i suoi primi 3 punti. Ma il Messico non ha abbassato la guardia e si è prodotto in una prestazione che ha fatto definitivamente crollare la squadra di Cuba.

Ad oggi il Messico e il Venezuela sono le uniche due squadre a punteggio pieno, ma la prossima partita sarà lo scontro diretto che decreterà la supremazia in classifica.

Porto Rico e Cuba saranno, invece, le protagoniste della seconda partita del turno, in attesa delle ormai prossime date importanti del 6 e 7 febbraio, rispettivamente quelle destinate alle semifinali e finale del campionato.

di Cristina Pivirotto



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive