Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL SOGNO DI LEONARDO COLAGROSSI E' REALTA: HA FIRMATO PER LA FRANCHIGIA DEI PHILLIES

Un altro talento del baseball nettunese approda negli States. Leonardo Colagrossi, 20 anni il prossimo 18 giugno, ha firmato il contratto che lo legherà alla formazione dei Philadelphia Phillies.

Il terza base in forza al Nettuno Elitè, ha disputato 3 stagioni in IBL con ottimi risultati soprattutto nel 2015, chiuso con una media battuta di .312,che lo pone come miglior battitore Nettuno2, frutto dei 93 turni alla battuta con 29 valide tra cui 7 doppi e 1 fuoricampo, con una percentuale slugging di .419.

Giocatore cresciuto nel Nettuno 2, dal 2012 si è formato nell’Accademia Federale di Tirrenia. Ha fatto parte della nazionale Under18 e Under21 con cui ha partecipato al Mondiale.

Gli scout del Philadelphia hanno avuto modo di visionare il giocatore durante l’Elitè Camp MLB svoltosi a Tirrenia, dove ha partecipato anche il suo grande amico Federico Giordani, ora in forza ai Los Angeles Dodgers.

Colagrossi seguirà la strada tracciata da altri giocatori del vivaio nettunese approdati in America. Oltre al citato Giordani, ad inseguire il sogno americano sono stati Giuseppe Mazzanti, Mattia Mercuri e Luca Martone.

di Andrea Flamini


Nella foto, Colagrossi impegnato in battuta (Cantini-Oldman da Fibs.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive