Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

INCREDIBILE JULIO FRANCO: A 56 ANNI CONTINUERA' A GIOCARE IN GIAPPONE

Julio Franco non vuole smettere di stupire il mondo del baseball e a 56 anni continuerà a giocare ad alto livello. L'ex stella della Major League americana, nella quale ha militato dal 1982 al 2007 con le divise di diverse squadre, tra cui Cleveland Indians e Atlanta Braves, ha infatti firmato un contratto da giocatore-manager con gli Ishikawa Million Stars, squadra appartenente alla Independent League del Giappone.

Nella scorsa annata, Franco ha indossato la divisa dei Fort Worth Class, squadra della Independent League americana, chiudendo con una media battuta di .222 (6 su 27 al piatto) in 7 partite disputate.

Il giocatore originario di Hato Mayor, in Repubblica Dominicana, è uno dei pochi atleti ad appartenere al club di battitori capaci di aver colpito 4000 valide in carriera a livello professionistico. Per capire la sua spettacolare longevità, Franco è il giocatore più anziano ad aver colpito un grande slam in Major League (47 anni) e un fuoricampo (48). Ora vorrà continuare questo impressionante cammino anche nel paese del Sol Levante.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Julio Franco nel box di battuta durante lo scorsa stagione con i Fort Worth Cats (Ron Jenkins AP Photo-Fort Worth Star-Telegram da newpittsburghcourieronline.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive