Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

NICOLO' CLEMENTE NELLA STORIA: FIRMA CON I BOSTON RED SOX - VIDEO!

Oggi pomerigigo all'Hotel Cosmopolitan di Bologna Nicolò Clemente ha scritto una nuova pagina di storia del baseball italiano. Il lanciatore prospetto classe 1998 ha infatti firmato un contratto con i Boston Red Sox, diventando il primo giocatore della storia del batti e corri del nostro paese a essere opzionato dalla squadra del Massachusetts.

"Sono davvero molto felice, posso dire che è un sogno che diventa realtà. Sin da piccolo ho sempre seguito le gesta di Pedroia e compagni: pensare di aver firmato un contratto per giocare nella loro franchigia è davvero splendido" ha dichiarato al sito Fibs.it l'ex pitcher della Nuova Pianorese, passato alla Fortitudo Bologna pochi mesi.

A scoprire Clemente, negli ultimi mesi studente all'Accademia di Tirrenia, è stato Renè Saggiadi, scout per l'Europa dei Boston Red Sox 'E' da 18 mesi che sto seguendo Nicolò e sono dell'idea che possa raggiungere la Major League. Ha infatti una bella palla veloce nonchè una buona varietà di lanci, compreso un controllo di primo piano. In principio i Red Sox erano scettici per via dell'altezza che all'epoca era di 177 centimetri e per il fatto che era destro. Di solito sono abituati a scegliere pitcher mancini non troppo alti, ma dopo aver mostrato loro video e report sul giocatore hanno per fortuna cambiato idea''.





di Daniele Mattioli


Il primo piano di Clemente è di Corrado Benedetti - Oldmanagency da Fibs.it.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive