Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA RENNA RUDOLPH DIVENTA UN GIOCATORE DI BASEBALL

Ha firmato uno dei più importanti contratti della storia del baseball e resterà una giocatore del North Pole Reindeer fino alla stagione 2023. Non stiamo parlando né di Albert Pujols o di Robinson Cano ma della Renna Rudolph, protagonista indiscusso in questo periodo dell'anno e omaggiato dal celebre sito Baseball-Reference che l'ha fatto diventare un giocatore professionista alla pari dei più grandi fenomeni della Major League.

Interbase e con il soprannome di Mister Dicembre, nato il 26 dicembre 2006 in Groelandia, è stato firmato dalla Factory League come free agent nel 2006 e ha fatto il suo esordio con i Toyville nel triennio che va dal 2010 al 2012, prima di passare come detto ai North Pole Reindeer.

Proprio nell'ultima stagione, Rudoph ha chiuso con la media battuta di .312 per 79 punti battuti a casa e 12 fuoricampo realizzati.

Paragonato a giocatori come Matt Holliday e Ozzie Guillen come caratteristiche, ha fatto addirittura meglio dei due fuoriclasse appena citati, in quanto non ha colpito nemmeno una volta in doppio gioco in tutta la stagione 2012 (ben 561 apparizioni al piatto).

Inoltre Rudolph possiede anche una propria figurina che nel retro recita per l'esattezza:

Dopo aver lavorato per raggiungere il massimo livello nel Workshop Summer League e nell'Artic League, Rudolph è risultata essere un componente chiave per la corsa ai playoff 2013 dei Reindeers. Mentre molti dubitavano delle sue caratteristiche dopo la sua chiamata, ma le sue giocate determinanti e il suo coraggio le hanno permesso di conquistarsi l'affetto dei tifosi dell'intera Holiday League.

di Daniele Mattioli


Nelle foto, l'home page della renna Rudolph e la sua figurina (baseball-reference.com.).

Informazioni aggiuntive