Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET - ALEX MAESTRI NELLA STORIA: HA FIRMATO UN CONTRATTO NELLA NIPPON BASEBALL LEAGUE, LA MLB GIAPPONESE!

Alessandro Maestri è nella storia del baseball italiano. Il nostro lanciatore infatti è ad un passo dal diventare il primo giocatore del nostro paese a firmare un contratto con una squadra della Nippon Baseball League, ovvero la Major League Giapponese.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il pitcher originario romagnolo avrebbe infatti firmato un contratto con gli Orix Buffaloes, squadra di Osaka e partecipante alla Nippon Baseball League. Manca al momento l'ufficialità della formazione nipponica.

L'ottima stagione di Maestri nelle fila dei Kagawa Olive Guyners ha dato quindi i suoi frutti, in quanto ha attirato l'attenzione di uno dei più importanti team della storia giapponese – nel quale ha giocato anche un certo Ichiro Suzuki prima di andare negli USA – che, dopo una lunga trattativa, ha trovato l'accordo con i Guyners prima e con la Lega dove gioca Kagawa poi, portando di fatto l'ex Chicago Cubs a diventare un giocatore dei Buffaloes.

Secondo quanto raccolto, l'avventura del nostro Alessandro Maestri inizierà dalle Leghe Minori – ovvero dal Triplo A (l'unca Minor League presente in Giappone) – con l'obiettivo poi di essere chiamato al livello superiore, ovvero nella Major League Nipponica, nel corso della stagione.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Alessandro Maestri con la casacca di Kagawa. Ora è un giocatore degli Orix Buffaloes (Masahiro Uraguchi/Grandeslam.net).
Si ricorda di citare la fonte e autore dell'articolo qualora venga presa la notizia. Grazie.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive